Fiocchi, pieghe, risvolti, borchie e fibbie sono romai particolari che fanno di un semplice stivaletto un vero capolavoro della moda e dell'eleganza. I modelli più differenti, oramai, impazzano sulle passerelle di alta moda e nei negozi; stili, forme, colori, tessuti, materiali... il mondo degli stivaletti sembra arricchirsi ogni giorno di più con nuovi elementi. E mentre noi donne impazziamo per un paio di stivaletti griffati, molte invece storgono il naso di fronte alle ultimissime proposte della moda.
Stiamo parlando dei famosissimi stivaletti peep-toe, ovvero quegli stivaletti, invernali o autunnali che siano, con la punta aperta. Uno stile estremo è quello che si sta affacciando, che può suscitare ammirazione o sdegno tra le amannti dello stivaletto, ma di certo non lascerà indifferente nessuno.
Provocante, aggressivo e forse esageratamente trasgressivo...nonostante tutto, numerosissime sono le donne che stanno imparando ad amare questo genere di stivaletti ed ormai sono milioni le rappresentanti del gentilsesso che, giovanissime e non, inneggiano alla bellezza della punta aperta. Chi si sta facendo carico di aprire la strada, a suon di passeggiate paparazzate, a questi nuovissimi modelli di stivaletto? Ovviamente le star d'oltreoceano che, a quanto pare, sono particolarmente attratte dall'idea di provocare e di abbattere i tabù della moda passata.
Insomma, giunti all'era dello stivaletto con la punta aperta che ormai domina la moda autunno-inverno, le donne si dividono in estimatrici ed conservatrici, mentre noi, dal nostro canto, poniamo una semplice domanda: ma non faranno freddo?
|